Greta Thunberg “Persona dell’Anno”, il Prof. Franco Battaglia: “E’ stata costruita come tale, però è una notizia triste”

Il Prof. Franco Battaglia: Greta Thunberg "ha urlato ‘mi avete rubato il futuro’, in realtà le stanno rubando l’adolescenza"

Il Prof. Franco Battaglia, docente universitario, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.
Greta è stata nominata personaggio dell’anno dal Time: “Hanno fatto bene quelli del Time, perché in effetti è stata costruita come persona dell’anno, però è una notizia triste perché abbiamo la certezza di che tempi stiamo vivendo. Stiamo vivendo tempi di manipolazione di bambini. Greta, i gretini, le Sardine… E’ un mondo abbastanza triste. Greta ha urlato ‘mi avete rubato il futuro’, in realtà le stanno rubando l’adolescenza. I suoi anni sono quelli di un’adolescente che deve vivere i suoi amori, non deve pensare al clima. Hanno detto che bisogna portare il voto a 16 anni, quando invece secondo me dovrebbe essere portato a 21 anni. Questi ragazzi alla loro età devono vivere senza responsabilità”.