Natale alle porte, addio all’ansia da regali con gli acquisti on line con carte

La corsa ai regali di Natale si avvicina alle battute finali, con le ultime scelte dei doni per parenti e amici
MeteoWeb

Natale è ormai alle porte. E alla corsa ai regali si avvicina alle battute finali, con le ultime scelte dei doni per parenti e amici. Scelte che avvengono sempre più sulle vetrine on line. Ma cosa regaleranno quest’anno gli italiani? Secondo l’Osservatorio Compass, tra i regali che gli italiani desiderano ricevere sotto l’albero troviamo abbigliamento, calzature e accessori (41%), specialmente per gli under 35 (51%).
Ma di certo, appunto, circa un terzo degli italiani comprerà i propri regali esclusivamente online (32%) soprattutto per acquistare biglietti per concerti ed eventi (con l’80% che li acquisterà online), viaggi e biglietti aerei (76%), videogiochi (75%), ma anche i prodotti di telefonia (63%) e i televisori (55%).
Una scelta, quella degli italiani per i pagamenti digitali, ‘figlia’ dell’avanzamento della tecnologia e della sicurezza dei pagamenti. Sono infatti sempre più sviluppati ed efficienti i sistemi che permettono ai consumatori che pagano i loro acquisti con carte di credito di evitare truffe e raggiri.
Oggi quindi pagare online non riserva più sorprese grazie a email alert, notifiche in App al momento del pagamento e a nuovi standard di sicurezza come il 3D secure e il protocollo SSL.
Ma non è solo la sicurezza della transazione l’arma in più delle carte di credito. Se la lista dei regali è troppo lunga e impegnativa per il budget, con la carta di credito si può sempre rateizzare il pagamento, in comode rate, da poter gestire tranquillamente dopo le feste.

Condividi