Natale: col weekend dell’Immacolata inizia la corsa agli acquisti dell’albero

Corsa agli acquisti dell’albero di Natale: tante iniziative in molti mercati degli agricoltori di Campagna Amica

MeteoWeb

Con il weekend dell’Immacolata inizia la corsa agli acquisti dell’albero di Natale con iniziative in molti mercati degli agricoltori di Campagna Amica per accompagnare una delle tradizioni più radicate nelle case degli italiani.
L’appuntamento è a partire da domani sabato 7 dicembre dalle ore 9 a partire dal mercato di Campagna Amica al Circo Massimo di Roma in via San Teodoro n.74 a quello di Milano a Porta Romana in via Friuli 10/A ma anche in molte altre città lungo la Penisola come da programma su www.campagnamica.it. In azione il tutor del verde con consigli su come scegliere l’albero giusto per la propria casa, dove posizionarlo tra le mura domestiche e come addobbarlo per non farlo soffrire.
Verrà presentata l’analisi della Coldiretti/Ixe’ sull’albero di Natale degli italiani nel 2019 con previsioni sugli acquisti, sul confronto tra alberi veri e finti, sui prezzi di vendita e sull’impatto ambientale, con un approfondimento sulla produzione italiana e sulla sua importanza per l’economia e la salvaguardia del territorio.