Oggi nuova passeggiata spaziale di Luca Parmitano: quando e come seguirla in diretta streaming LIVE

Nuova passeggiata spaziale di Luca Parmitano: l'astronauta italiano dell'ESA proseguirà il lavoro eseguito nelle scorse settimane

MeteoWeb

E’ in programma oggi 2 dicembre 2019 una nuova passeggiata spaziale di Luca Parmitano: l’astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea parteciperà ad un’attività extraveicolare (EVA) assieme al collega Andrew Morgan della NASA per proseguire il lavoro eseguito il 15 e il 22 novembre per la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02 (Alpha Magnetic Spectrometer).
Si tratta della 3ª EVA di una serie di 5.
L’operazione, chiamata “The Money Run”, dovrebbe durare 7 ore e mezza: anche stavolta AstroLuca sarà il leader, riconoscibile dalle strisce rosse sulla tuta bianca, mentre Morgan indosserà una tuta completamente bianca. La loro missione sarà supportata dalle colleghe Christina Koch e Jessica Meir, che dall’interno della ISS comanderanno il braccio robotico Canadarm2. Il rientro nella Stazione spaziale è previsto intorno alle 20.

Per seguire le operazioni, proponiamo di seguito la diretta streaming della NASA: il live è pianificato alle 11:30 ora italiana, con inizio delle operazioni previsto intorno alle 12:50 ora italiana.