Tra domani e sabato sono attese forti nevicate in Valle d’Aosta: lo si legge nel bollettino dell’ufficio meteo dell’amministrazione regionale. Sino a sabato la regione “è interessata da 2 passaggi di aria fredda proveniente dal nord Europa; il primo nella serata di oggi, ed interesserà prevalentemente la dorsale di confine N ed W; il secondo, più attivo, comincerà nella notte tra giovedì e venerdì, e continuerà sino a sabato mattina, con precipitazioni diffuse e moderate. Dal pomeriggio di sabato i fenomeni cominceranno ad attenuarsi. Da domenica una temporanea e debole area di alta pressione interessa la Valle d’Aosta che riporterà tempo più stabile ed in genere abbastanza soleggiato.”
Domani “sino al mattino presto sulla dorsale di confine W e N addensamenti irregolari sino a localmente nuvoloso con qualche fiocco di neve sin verso 600m; sul resto della regione già poco nuvoloso. Poi passaggio a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Da fine pomeriggio sensibile cambiamento del tempo: aumento della nuvolosità con prime deboli precipitazioni in serata sui settori W in rapida estensione a tutta la regione (limite delle nevicate a 500m circa).”
Venerdì 13 “perturbato, freddo e ventoso con precipitazioni diffuse e limite delle nevicate su gran parte dei fondovalle al mattino, quota neve variabile ma generalmente in rialzo nel pomeriggio. Ad oggi l’intensità delle nevicate risulta forte sul settore W, moderata sul settore centrale, debole sul settore E.”
Sabato 14 “ancora perturbato sul settore W con deboli precipitazioni, probabilmente asciutto ma ventoso e con nuvolosità variabile sul settore E. Da domenica generalmente asciutto ed abbastanza soleggiato.“