Una nuova scossa di terremoto si è verificata pochi minuti fa in Toscana ed è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Il terremoto ha avuto magnitudo ML 3.0 ed è avvenuto 5 km a est di Barberino di Mugello (FI) alle 17:55:53 (ora italiana) ad una profondità di 8 km. Gli altri comuni vicini all’epicentro sono Scarperia e San Piero e borgo San Lorenzo. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.
Terremoto Mugello: tante persone in strada dopo la scossa
La scossa di 3.0 è stata avvertita distintamente dagli abitanti del Mugello e in tanti, già provati dalla settimana appena trascorsa, sono usciti allarmati dalle case riversandosi in strada. In molti si appresterebbero a passare la notte in macchina o nei centri allestiti nella palestra di Barberino e all’autodromo del Mugello per timore di nuove scosse. Al momento non ci sono notizie di danni.
Terremoti: Ingv, scosse in provincia di Firenze, la più forte di magnitudo 3.0 nel Mugello
Oltre alla scossa di terremoto di magnitudo 3.0 delle 17:55, altre 2 scosse, di minore intensità, si sono registrate a Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze: una di magnitudo 1.6 alle ore 18, e l’altra di magnitudo 0.8 alle ore 18.12. I terremoti sono stati localizzati dalla sala sismica Ingv-Roma.