Clima: oggi l’attivista Greta Thunberg compie 17 anni [FOTO]

Greta Thunberg oggi compie 17 anni: la giovane attivista è stata scelta dalla rivista americana Time come persona dell'anno 2019
  • AP/LaPresse
  • AP/LaPresse
  • AP/LaPresse
/
MeteoWeb

L’attivista Greta Thunberg oggi compie 17 anni: la giovane, che nell’estate 2018 ha iniziato una protesta di fronte al Parlamento svedese per chiedere misure più efficaci contro i cambiamenti climatici, è stata scelta dalla rivista americana Time come persona dell’anno 2019.
Nata a Stoccolma il 3 gennaio 2003, dalla relazione tra la cantante d’opera Malena Ernman e l’attore Svante Thunberg, i suoi scioperi del venerdì hanno ispirato i giovani attivisti del movimento globale Fridays for Future che chiedono ai leader mondiali azioni urgenti contro l’emergenza climatica.
In poco più di un anno sono stati 4 i Global Climate strike che hanno portato milioni di persone nelle piazze, in più di 150 Paesi.

Oggi ha ripreso il suo posto, come ogni venerdì, davanti alla sede del parlamento di Stoccolma per il suo sciopero settimanale a favore della lotta ai cambiamenti climatici.

L’attivista Greta Thunberg “Persona dell’Anno” 2019 di Time

La forma di autismo di cui soffre Greta Thunberg è molto diffusa: ecco cos’è la sindrome di Asperger

Greta risponde a chi la attacca per la sindrome di Asperger: “E’ un super-potere”

 

Condividi