Coronavirus: coppia di turisti contagiati a Roma, nessun controllo all’arrivo a Milano

I due turisti cinesi ricoverati a Roma perché hanno contratto il Coronavirus, non sono stati sottoposti ad alcun controllo quando sono arrivati in Italia
MeteoWeb

Sono ricoverati da ieri allo Spallanzani di Roma due turisti cinesi, marito e moglie, 66 e 67 anni, originari di Wuhan: hanno contratto il Coronavirus, ma non sono stati sottoposti ad alcun controllo quando sono arrivati in Italia.
Il tutto si spiega con il confronto delle date: il loro volo è arrivato all’aeroporto di Malpensa il 23 gennaio, mentre i controlli sanitari disposti dal Ministero della Salute sono scattati da domenica 26 gennaio.
In ogni caso, c’è da considerare che, anche se i controlli fossero stati effettuati e i medici fossero saliti a bordo per misurare la temperatura ai passeggeri con termometri digitali (come accaduto nei giorni seguenti), è quasi certo che non sarebbe emerso nulla, in quanto, si ricordi, il periodo di incubazione del virus è asintomatico e dura 14 giorni.

Casi di coronavirus in Italia, il momento in cui i due turisti cinesi vengono portati via in ambulanza: sono stabili ma in isolamento [VIDEO]

Condividi