Incendi in Australia: domani un’altra giornata di emergenza, rischio estensione delle fiamme

Australia: timori per un grande incendio che sta divampando nello Stato di Victoria che potrebbe congiungersi con un rogo nel Nuovo Galles del Sud

MeteoWeb

Domani in Australia sarà un’altra giornata di emergenza per il rischio di estensione degli incendi a causa delle alte temperature e dei forti venti previsti negli Stati di Victoria, Nuovo Galles del Sud e Australia meridionale.
Nel Victoria è stato esteso lo stato di calamità naturale a causa della situazione meteo attesa nei prossimi due giorni: la dichiarazione conferisce alle autorità maggiori poteri di mobilitazione delle risorse anche in merito all’evacuazione della popolazione, in particolare per le zone di East Gippsland e del nordest.
Timori anche per il grande incendio che sta divampando nella parte settentrionale dello Stato di Victoria, che potrebbe congiungersi con un rogo nel Nuovo Galles del Sud, dando vita ad “un mega incendio“. Il premier di Victoria, Daniel Andrews, ha parlato di “un significativo aumento degli incendi per le prossime 48 ore“.