Smog Vicenza: confermato il livello rosso, fermi anche gli euro 4 diesel commerciali

Arpav ha comunicato che nel territorio comunale di Vicenza viene confermato il livello di allerta rosso per il PM10
MeteoWeb

Questa mattina l’Arpav ha comunicato che nel territorio comunale di Vicenza viene confermato il livello di allerta rosso per il PM10, secondo quanto previsto dal Nuovo Accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano.

In città, quindi, vengono mantenute le limitazioni aggiuntive alla circolazione dei veicoli commerciali diesel Euro 4 , in vigore da venerdì scorso, almeno fino al nuovo bollettino Arpav previsto per giovedì 16 gennaio.

Pertanto, almeno fino al nuovo bollettino Arpav previsto per giovedì, in centro storico e nei quartieri della prima cintura urbana di Vicenza, tutti i giorni, dalle 8.30 alle 18.30, non potranno circolare: i veicoli privati a benzina Euro 0, 1 e diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4; i veicoli commerciali a benzina Euro 0, 1 e diesel Euro 0, 1, 2, 3; i motoveicoli e ciclomotori a 2 tempi non catalizzati, immatricolati prima dell’1/1/2000 e non conformi alla direttiva 97/24/C. Tutti giorni, dalle 8.30 alle 12.30, non potranno inoltre circolare i veicoli commerciali diesel Euro 4 .

Nel dettaglio, oltre al centro storico sono compresi nel blocco i quartieri di: Laghetto, San Pio X, San Bortolo, Quartiere Italia, San Francesco, Sant’Andrea, San Lazzaro, Santa Bertilla, Villaggio del Sole, Santi Felice e Fortunato e parte dei quartieri della Stanga (lato San Pio X) e di Saviabona.

Condividi