Spagna, la tempesta Gloria devasta Tossa de Mar: località invasa da enormi quantità di schiuma [FOTO e VIDEO]

La tempesta Gloria ha sferzato l’acqua del mare con una potenza tale da inondare di schiuma marina le strade della località sulla Costa Brava: immagini impressionanti

/

La tempesta Gloria, che da giorni colpisce la Spagna con forti venti, piogge intense e nevicate, ha provocato delle immagini impressionanti da Tossa de Mar, località catalana sulla Costa Brava. La tempesta ha sferzato l’acqua del mare con una potenza tale da inondare di schiuma marina le strade della località. Le immagini della gallery scorrevole in alto e dei video in fondo all’articolo mostrano uno spesso stato bianco che copre le strade di Tossa de Mar, insieme a grandi quantità di acqua. La spiegazione di questo particolare fenomeno la si trova nel plancton che popola il mare. Il plancton è pieno di proteine e quando è colpito in maniera continuativa, produce questa schiuma.

Fonti locali hanno riferito che i piani bassi dei locali, come ristoranti e negozi, sono stati inondati a causa dell’evento e che i servizi comunali sono al lavoro per rimuovere l’acqua e la schiuma marina che hanno invaso le strade.

Tempesta Gloria, paesaggio surreale a Tossa de Mar, tanta schiuma per le strade [VIDEO]

Incredibile in Spagna, la tempesta Gloria inonda di schiuma le strade di Tossa de Mar [VIDEO]

Tempesta Gloria, Tossa de Mar invasa da enormi quantità di schiuma [VIDEO]

Spagna, Tossa de Mar sommersa dalla schiuma marina [VIDEO]

Spagna, un mare di schiuma in tempesta a Tossa de Mar [VIDEO]

Tempesta Gloria, le immagini del mare a Tossa de Mar [VIDEO]

Tempesta Gloria, a Tossa de Mar un mare agitato pieno di schiuma [VIDEO]

La tempesta Gloria ha colpito la costa mediterranea negli ultimi giorni: finora Gloria è stata responsabile della morte di 4 persone.

Tempesta Gloria, 4 morti e tanti danni in Spagna: mareggiate, forti venti e fino ad un metro di neve [FOTO]