Tutto pronto per il CES di Las Vegas, in mostra i trend tecnologici del 2020

Aprirà i battenti il 7 gennaio il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la fiera annuale dell'elettronica di consumo
MeteoWeb

Pronto ad aprire i battenti (il 7 gennaio) il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la fiera annuale dell’elettronica di consumo: in mostra i trend tecnologici del 2020 dell’anno dagli elettrodomestici “smart” alle auto autonome, passando per televisori futuristici e persino sex toys, nella categoria salute e benessere.
Oltre 4.500 espositori presenteranno 20mila nuovi prodotti ai 170mila partecipanti attesi alla kermesse.
Tra i partecipanti anche Apple, con manager pronti a parlare di privacy ma anche di domotica in alcune delle 300 conferenze in programma.
Grande protagonista sarà l’intelligenza artificiale e i dispositivi connessi alle reti 5G, che sfruttano la realtà virtuale o quella aumentata, le smart cities, sport, robotica e numerosi gadget portati da 1.200 startup di 45 Paesi.
Spazio alle TV di Samsung, LG, Sony, con pannelli sempre più grandi, arrotolabili e a scomparsa, con risoluzione altissima (8K) e dotati di tecnologia a micro Led che consente di avere i vantaggi delle tv Oled a un prezzo inferiore.
Numerosissimi i dispositivi connessi a internet a comando vocale (Google, Alexa e Apple).

Condividi