L’astronauta Samantha Cristoforetti ospite della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Samantha Cristoforetti racconterà la sua esperienza di astronauta alla Scuola Superiore Sant’Anna, nell’incontro in programma venerdì 6 marzo

MeteoWeb

Samantha Cristoforetti, la prima italiana selezionata per gli equipaggi dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea), racconta la sua esperienza di astronauta alla Scuola Superiore Sant’Anna, nell’incontro in programma venerdì 6 marzo 2020 in aula magna, con inizio alle ore 17.30 e conclusione alle ore 19. “Il cielo stellato sopra di noi” è il titolo dell’evento, promosso dal CUG (Comitato Unico di Garanzia) della Scuola Superiore Sant’Anna e che rientra tra le attività di divulgazione scientifica, parte integrante della “terza missione” delle università.

In apertura, Sabina Nuti, rettrice alla Scuola Superiore Sant’Anna, porge il benvenuto a Samantha CristoforettiPaolo Dario, delegato alla “terza missione” e docente dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, presenta l’ospite e introduce il suo intervento. Terminato l’intervento di Samantha Cristoforetti, Sabina Nuti ha il compito di avviare e moderare il dibattito, insieme ad Anna Loretoni, preside della Classe Accademica di Scienze Sociali e docente di Filosofia Politica.