Previsioni Meteo Toscana: in arrivo netto calo delle temperature

Le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni, fino al 7 febbraio: il bollettino del Lamma

MeteoWeb

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni, fino al 7 febbraio.

Oggi molto nuvoloso in mattinata con possibilità di locali pioviggini sulle zone interne. Tendenza ad attenuazione della nuvolosità nel pomeriggio con cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone interne e a ridosso dell’Appennino, velato altrove.
Venti: deboli meridionali con locali rinforzi su costa e Arcipelago, tendenti a rinforzare e a disporsi da ovest, sud-ovest nel pomeriggio.
Mari: mossi, fino a molto mossi al largo a nord di Capraia.
Temperature: in ulteriore lieve aumento su valori bel al di sopra delle medie del periodo.

Domani nuvoloso sulle zone più interne e a ridosso dell’Appennino con possibilità di locali, brevi, rovesci nel pomeriggio; poco nuvoloso altrove. Generale rasserenamento in serata.
Venti: moderati o forti occidentali, in particolare sulla costa centro-meridionale, crinali appenninici e sottovento ad essi; tendenza a disporsi a Maestrale nel pomeriggio.
Mari: molto mossi o agitati, in particolare sulla costa centro-meridionale.
Temperature: in calo, ma sempre al di sopra delle medie del periodo. Calo termico più sensibile in serata.

Mercoledì 5 sereno o poco nuvoloso.
Venti: moderati o forti settentrionali in attenuazione dalla sera.
Mari: mossi lungo la costa, molto mossi al largo.
Temperature: in netto calo, più sensibile in montagna. Locali gelate mattutine nelle valli interne riparate dai venti settentrionali.

Giovedì 6 sereno o poco nuvoloso.
Venti: deboli variabili, tendenti a disporsi da sud.
Mari: poco mossi o mossi al largo.
Temperature: in ulteriore calo, in particolare nei valori minimi con diffuse gelate mattutine nelle zone interne di pianura. Massime intorno a 10-12 gradi.

Venerdì 7 nuvoloso o localmente molto nuvoloso al centro-nord per addensamenti di tipo basso (bassa probabilità di precipitazioni).
Temperature: in rialzo, in particolare nei valori minimi (bassa probabilità di gelate in pianura).