Spazio: tra aprile e maggio il primo lancio della capsula Crew Dragon di SpaceX

SpaceX potrebbe inviare i suoi primi astronauti nello Spazio nei primi giorni di maggio, forse anche entro fine aprile

Il primo lancio della capsula Crew Dragon di SpaceX per la NASA potrebbe avvenire prima del previsto: un tweet di Eric Berger di Ars Technica, ha annunciato che il colosso di Elon Musk potrebbe inviare i suoi primi astronauti nello Spazio nei primi giorni di maggio, forse anche entro fine aprile.
La data stabilita per il lancio di SpaceX Demo-2 è il 7 maggio. Dragon è in ottima forma. La missione potrebbe essere anticipata alla fine di aprile a seconda di una serie di variabili. Non c’è ancora però una data definitiva“, si legge sul tweet.

L’azienda statunitense SpaceX  ha realizzato lo scorso 19 gennaio l’ultimo test di volo prima di portare persone nello Spazio: un volo per testare il sistema di emergenza che, senza nessuno a bordo, è riuscito alla perfezione. Il test prevedeva la distruzione del razzo vettore Falcon 9 mentre la navicella Crew Dragon ricadeva, come previsto e in piena sicurezza, nell’oceano di fronte la Florida. Tutto si è svolto secondo le previsioni.
Il test era necessario perché l’azienda fondata dal miliardario sudafricano possa varare i primi voli commerciali nello Spazio con esseri umani. Il primo dovrebbe avere a bordo gli astronauti NASA, Bob Behnken e Doug Hurley.