Terremoto, paura in Emilia Romagna: in corso le verifiche in edifici pubblici e scuole

Terremoto Emili-Romagna: "La scossa si è sentita. E' stata di tipo sussultorio. Al momento non ci risultano danni, anche se sono scattati diversi allarmi"
terremoto emilia romagna
MeteoWeb

Un terremoto magnitudo ML 3.4 è avvenuto nella zona di Correggio (Reggio Emilia) alle 14:31:31 ad una profondità di 6 km.
L’evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.
Non si segnalano per ora danni a cose o persone” si legge sul profilo Facebook del comune di Correggio. “Stanno partendo i sopralluoghi in tutti gli edifici pubblici, scuole di ogni ordine e grado comprese, come da indicazione del sindaco“.

La scossa si è sentita. E’ durata pochissimo ed è stata di tipo sussultorio, i lampadari non si sono mossi. Al momento non ci risultano danni, anche se sono scattati diversi allarmi nelle aziende. Ci siamo immediatamente attivati precauzionalmente coi nostri tecnici e la protezione civile. Stiamo già mettendo in atto in questi minuti tutte le verifiche opportune su edifici pubblici e in particolare sulle scuole,” ha spiegato all’ANSA Ilenia Malavasi, sindaca di Correggio.
In città da parte della popolazione c’è stata qualche telefonata ai vigili del fuoco ma solo per richieste di informazioni.

La biblioteca comunale di Carpi e lo storico palazzo Pio in piazza Martiri resteranno chiusi oggi a scopo precauzionale.

Condividi