Allerta Meteo Emilia-Romagna: forti piogge in arrivo, fino a 75 mm in 6 ore

La protezione civile regionale dell'Emilia-Romagna ha diramato un'allerta meteo per "piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, vento"

MeteoWeb

Per oggi, giovedì 5 marzo, si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio, principalmente sulle aree montane, con valori areali compresi tra 10 e 25 mm, ma sul crinale appenninico sono previsti valori massimi tra 50 e 75 mm nelle ultime 6 ore di oggi. Le precipitazioni sono previste in rapida attenuazione ed esaurimento già nella mattina di venerdì 6. Ventilazione sopra i valori di soglia dal tardo pomeriggio-sera di oggi 5 marzo sul crinale appenninico e sulle aree collinari (62-74 Km/h con raffiche localmente superiori). Mare molto mosso, temporaneamente agitato al largo del delta del Po in nottata (onda proveniente da sud est), in rapida attenuazione in prima mattinata” la protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo per “piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, vento” valida “dalle 12:00 del 5 marzo 2020 fino alle 00:00 del 7 marzo 2020“.
Allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA; per frane e piene dei corsi minori per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA; per vento per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN“.