Coronavirus, 93.455 contagi nel Mondo: primo caso in Polonia, oltre 240 in Germania e 27 in Austria

Complessivamente il numero dei contagi da Coronavirus in Germania è salito a 240, secondo quanto reso noto dal Robert-Koch-Institut

MeteoWeb

Sono arrivati a 3.198 i decessi nel mondo per il Coronavirus, 93.455 i contagi e 50.700 le persone guarite: è il quadro fornito in tempo reale dall’università Johns Hopkins.

La Polonia ha annunciato oggi il primo caso di contagio da Coronavirus sul suo territorio: si tratta di uomo che aveva soggiornato in Germania. Il paziente “non fa parte di un gruppo a rischio“, cioè non è anziano, ha dichiarato il Ministro della Sanità. L’uomo ha avuto “relativamente pochi contatti” con coloro che lo circondavano.

Complessivamente il numero dei contagi da Coronavirus in Germania è salito a 240, secondo quanto reso noto dal Robert-Koch-Institut. Le infezioni state segnalate in tutti i Laender tedeschi ad eccezione della Sassonia-Anhalt. Il focolaio di gran lunga più rilevante è quello del Nord-Reno Vestfalia con 111 casi. Al secondo posto la Baviera con 48 casi.

Sono 27 i casi confermati di infezione da Coronavirus in Austria: lo ha confermato il Ministero della Salute di Vienna. Il numero è in aumento rispetto a ieri quando i contagianti erano 24. Le persone in quarantena sono circa 350 e i test effettuati finora sono stati 3138.

Dieci nuovi casi di Coronavirus sono stati registrati in Belgio nelle scorse ore, nove dei quali sono tornati da un viaggio nel Nord Italia: lo conferma l’ultimo bollettino rilasciato dal servizio sanitario federale, precisando che hanno sviluppato un’infezione delle vie respiratorie superiori con uno stato simil-influenzale relativamente lieve.
Salgono a 20 i contagi rilevati in Belgio.