Coronavirus in Abruzzo: positivo al primo test un uomo di Vasto, scuole chiuse

Un uomo di Vasto, in provincia di Chieti, attualmente ricoverato in isolamento all'ospedale San Pio, è risultato positivo al Coronavirus
MeteoWeb

Il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione Abruzzo rende noto che un uomo di Vasto, in provincia di Chieti, attualmente ricoverato in isolamento all’ospedale San Pio, è risultato positivo al Covid 19 dal test eseguito nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. Il campione è stato inviato all’Istituto Superiore di Sanità per le controanalisi.

Chiuso per quattro giorni, dal 4 al 7 marzo, il polo liceale “Raffaele Mattioli” di Vasto: lo ha disposto nella notte con un’ordinanza il sindaco Francesco Menna, a seguito “della comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione della Asl – si legge sul profilo Facebook del Comune – di un caso positivo al Covid-19, una unita’ di personale del Polo Liceale ‘Raffaele Mattioli’.”
Il sindaco ha immediatamente disposto la chiusura del plesso e il divieto di ingresso agli studenti, ai docenti ed al personale scolastico. Durante la chiusura – in vigore da oggi, mercoledi’ 4, a sabato 7 marzo prossimo – sara’ effettuata la sanificazione della struttura, azione necessaria ai sensi delle vigenti disposizioni normative. L’identita’ del paziente e’ protetta da privacy“. Il sindaco invita “la cittadinanza a seguire le norme di prevenzione diramate dal ministero della Salute e di evitare il diffondersi di notizie non ufficiali che servono solo a generare panico. La situazione e’ sotto stretto controllo ed e’ scrupolosamente gestita secondo i protocolli attualmente vigenti“.

Condividi