Dopo la chiusura degli ingressi decretata in Sicilia per l’emergenza Coronavirus, si sta allentando la tensione a Villa San Giovanni con l’imbarco, nella notte, di un primo gruppo di 150 persone verso l’Isola: per motivi di sicurezza, è stato deciso di effettuare l’imbarco dal porto di Reggio Calabria.
Nella serata di ieri la Polizia Metropolitana di Reggio Calabria ha distribuito pasti caldi agli automobilisti bloccati a Villa. Molte le famiglie con bambini. Nel gruppo anche una donna incinta, le cui condizioni non hanno destato preoccupazione.
A Villa rimangono ancora 80 persone bloccate, ma l’intervento di stanotte ha consentito di allentare la tensione che si era creata nel piazzale di stoccaggio mezzi di Villa San Giovanni.
