Coronavirus, ottime notizie da Casalpusterlengo: “Per la prima volta da 35 giorni 0 casi, le misure adottate danno risultati”

"Il dato di oggi è la dimostrazione che con le misure adottate qualche rallentamento lo si vede", afferma il sindaco di Casalpusterlengo Elia Delmiglio

Per la prima volta in 35 giorni sul mio comune registro un più zero casi positivi“. In controtendenza, rispetto all’aumento dei casi positivi in Lombardia, è Casalpusterlengo, il comune della bassa lodigiana tra i dieci ex zona rossa. All’Adnkronos il sindaco Elia Delmiglio però dice: “sarà un dato che aumenterà nei prossimi giorni, e c’è preoccupazione, sono tanti i cittadini che in un mese ci hanno lasciato, però il dato di oggi è la dimostrazione che con le misure adottate qualche rallentamento lo si vede. Anche negli altri comuni – aggiunge il sindaco – si sono registrati aumenti di qualche unità, ma stiamo subendo i lutti di tante persone che sono state ricoverate e non ce l’hanno fatta. L’invito che rivolgiamo a tutti è di non abbassare la guardia perché il nemico è silenzioso e terribile, ci vuole sacrificio, responsabilità e ci vuole soprattutto la coscienza che bisogna stare in casa”.