“Si risolve parzialmente con l’imbarco di donne, alcune in gravidanza, bambini e persone anziane la situazione di Villa San Giovanni. Sono lieta che, dopo un pomeriggio di interventi con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il collega della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si sia arrivati alla messa in sicurezza delle persone piu’ fragili“. Così Jole Santelli, presidente della Regione Calabria.
Si sblocca la situazione delle auto ferme a Villa San Giovanni da ieri pomeriggio, stasera si sono imbarcate le prime auto con un centinaio di persone, tra cui donne incinte. Domani mattina dovrebbero essere imbarcati altri mezzi. Intanto 13 persone sono ancora in una saletta della stazione di Villa San Giovanni in uno spazio ristretto, senza alcun rispetto delle distanze di sicurezza o dispositivo per proteggersi. Hanno chiesto delle coperte alla polizia perche’ dovranno aspettare fino a domani per raggiungere la Sicilia.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?