Coronavirus, le news dal Mondo: aumentano i casi importati in Cina, anche la Nuova Zelanda in lockdown

Coronavirus: contro il contagio di ritorno Pechino ha annunciato ieri lo stop dei visti agli stranieri e un drastico taglio dei voli internazionali
MeteoWeb

Gli Stati Uniti sono il Paese con il maggior numero di casi al mondo di Coronavirus, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University, che riportano almeno 532.788 casi nel Mondo, quasi 86.000 negli USA.
A livello globale  sono almeno 24.077 le persone morte con Coronavirus, la maggior parte in Italia.

I casi di coronavirus registrati giovedì in Cina sono stati 55, di cui 54 importati e uno interno nello Zhejiang.
La Commissione sanitaria nazionale ha registrato 5 nuovi decessi, tutti nell’Hubei, provincia epicentro della pandemia, e 49 nuovi casi sospetti. Le infezioni sono salite a 81.340, di cui 3.460 pazienti in cura, 3.292 decessi e 74.588 dimessi dagli ospedali, che valgono un tasso di guarigione al 91,69%.
Contro il contagio di ritorno, Pechino ha annunciato ieri lo stop dei visti agli stranieri e un drastico taglio dei voli internazionali.

La Corea del Sud ha registrato 91 nuovi casi di Coronavirus nella giornata di ieri in calo sui 104 del giorno precedente: le infezioni totali, ha riferito il Korea Centers for Disease Control and Prevention, sono salite a 9.332, contro decessi a 139 (+8). Sono 13 i contagi importati, per 144 totali, costituendo la minaccia di un’ondata di ritorno.
Le autorità sanitarie locali hanno disposto la quarantena obbligatoria agli arrivi da Europa e USA, mentre ai passeggeri con più di 37,5 gradi di febbre sarà negato l’imbarco.

Per quanto riguarda gli USA il bilancio dei morti per complicazioni legate al Coronavirus nella città di New York è di almeno 365: lo ha reso noto il sindaco Bill de Blasio precisando che i contagi nella Grande Mela sono 23.112. “I prossimo mesi saranno dolorosi e stressanti per il nostro sistema sanitario come mai prima d’ora“, ha twittato de Blasio.

La Nuova Zelanda ha confermato altri 85 casi di Coronavirus.
La premier Jacinda Ardern ha dichiarato lo stato di emergenza e messo in lockdown l’intero Paese.

La Russia conferma altri 196 casi di Covid-19, registrati nelle ultime 24 ore, e i dati ufficiali parlano di 1.036 casi di infezione. Secondo quanto riportano i media russi, 157 nuovi casi si registrano a Mosca, dove le autorità confermano il decesso di un’altra persona per un totale di tre morti con Coronavirus. Nelle ultime 24 ore sette persone sono state dimesse dagli ospedali e in totale sono 45 i pazienti dimessi.

In Iran si sono registrati 144 nuovi decessi a causa del Coronavirus nelle ultime 24 ore facendo salire il bilancio delle vittime a 2.378: lo ha riferito il portavoce del ministero della Sanità di Teheran, citato dai media locali. Secondo il portavoce, i contagi confermati sono saliti a 32.322 con un aumento di 2.916 rispetto a ieri.

Condividi