Coronavirus, Spallanzani: 201 positivi e 18 con supporto respiratorio, oggi la coppia di cinesi trasferita al San Filippo Neri

Coronavirus, Spallanzani: "I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 201"

I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 201. Di questi, 18 pazienti necessitano di supporto respiratorio“: lo si legge nel bollettino medico odierno dell’Istituto Spallanzani.
In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici. I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo Coronavirus sono 324“, precisa il bollettino. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, “sono a questa mattina 46“.

Da oggi la coppia di cinesi lascia definitivamente lo Spallanzani e sara’ trasferita al San Filippo Neri per far completare la riabilitazione neuromotoria alla donna“: lo ha affermato il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, ai microfoni di SkyTg24. “E’ una notizia positiva che deve rendere orgogliosi tutti gli operatori sanitari italiani“, ha aggiunto.

I coniugi cinesi, provenienti da Wuhan e arrivati in Italia per turismo, sono stati i primi ad essere ricoverati in Italia perché positivi al Coronavirus.