Coronavirus, “una speranza per il futuro di tutti noi”: guarito uomo di 101 anni a Rimini, è tornato a casa dalla famiglia

Un uomo di 101 anni, risultato positivo al Coronavirus, è guarito ed è stato dimesso: "E' nei tempi più cupi che certe storie assumono significati più ampi"

MeteoWeb

Un uomo di 101 anni, risultato positivo al Coronavirus nelle scorse settimane, è guarito ed è stato dimesso dall’ospedale Infermi di Rimini: lo ha confermato il vicesindaco, Gloria Lisi.
E’ nei tempi più cupi che certe storie assumono significati più ampi del semplice racconto dei fatti. Diventano simboli. Di commozione o di sprone ma comunque narrazioni in cui riconoscersi, che si depositano nella memoria collettiva,” ha commentato Lisi.
L’uomo, riminese, nato nel 1919, colpito dal virus nei giorni scorsi, è tornato a casa dopo le cure all’ospedale cittadino: “Una speranza per il futuro di tutti noi nel corpo di una persona ultracentenaria, quando le cronache tristi di queste settimane raccontano meccanicamente ogni giorno di un virus che si accanisce soprattutto sugli anziani. E ce l’ha fatta. Il signor P. ce l’ha fatta. La famiglia lo ha riportato a casa ieri sera. Ad insegnarci che neanche a 101 anni il futuro è scritto,” ha concluso il vicesindaco.