Coronavirus, ancora buone notizie dalla Cina: per la prima volta a Wuhan non ci sono più pazienti gravi

Coronavirus: l'ultimo paziente in condizioni gravi a Wuhan "è guarito oggi, portando a zero il numero di questo tipo di pazienti nella città
MeteoWeb

Il portavoce della Commissione Nazionale per la Sanità, Mi Feng, ha reso noto che non ci sono più pazienti in condizioni ritenute gravi a Wuhan, la città della Cina da cui si è diffusa la pandemia di Coronavirus. In tutta la provincia (Hubei) il numero dei malati è sceso sotto quota 50.
“Sono guariti tutti i pazienti Covid-19 in condizioni critiche a Wuhan“, riporta l’agenzia ufficiale cinese Xinhua, che cita Mi Feng. “L’ultimo paziente in condizioni gravi a Wuhan è guarito oggi, portando a zero il numero di questo tipo di pazienti nella città“.

In Cina si sono verificati solo 6 nuovi contagi nella giornata di ieri, di cui 2 provenienti dall’estero, secondo l’ultimo aggiornamento, e dai ieri il numero di malati ancora ricoverati è sceso sotto quota mille (oggi sono 915).

In totale, dall’inizio dell’epidemia sono 82.804 i contagi confermati, con 4.632 morti.

Al momento preoccupa la situazione nel nordest del Paese, dove si è registrato un nuovo focolaio: a Mudanjiang, nella provincia dello Heilongjiang, sono 14 i nuovi casi di contagio confermati oggi, a pochi giorni dalla scoperta di un focolaio ad Harbin, dove i casi sono arrivati a quota 81.

Condividi