Coronavirus, OMS: registrato “drammatico aumento” degli attacchi informatici

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha registrato un "drammatico aumento" degli attacchi informatici diretti al proprio personale

Dall’inizio della pandemia di Coronavirus, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha registrato un “drammatico aumento” degli attacchi informatici diretti al proprio personale e di truffe via e-mail rivolte al pubblico in generale.
I cyber-attacchi diretti all’agenzia ONU sono oggi “un numero oltre 5 volte superiore rispetto a quello registrato nello stesso periodo dello scorso anno“, ha calcolato la stessa OMS, che chiede: “Siate vigili su eventuali email fraudolente. Raccomandiamo l’uso di fonti affidabili per ottenere informazioni concrete su Covid-19 e altri temi di salute“.

L’allarme viene lanciato dopo che nei giorni scorsi circa 450 indirizzi email OMS attivi e relative password sono stati divulgati online.