Coronavirus, Zaia: “La riapertura potrebbe essere regionale”

Coronavirus, Zaia: "Mi viene l'angoscia a pensare di dover rinnovare l'ordinanza che scade il 13 aprile"
MeteoWeb

Io tifo per la riapertura, per questo è quasi pronto il piano del Veneto per il riavvio delle attività produttive che sarà deciso dal governo. E mi viene l’angoscia a pensare di dover rinnovare l’ordinanza che scade il 13 aprile: ma non c’è dubbio che la riapertura dovrà essere comunque validata dal mondo scientifico, potrà essere anche regionale“: lo ha affermato il governatore del Veneto Luca Zaia nel corso del quotidiano punto stampa nella sede della Protezione Civile di Marghera.
Ieri sera in videoconferenza con premier Giuseppe Conte si è parlato della possibile apertura delle aziende, che lo ricordo è di esclusiva competenza del governo. Da parte nostra ho spiegato che il Veneto sta predisponendo un piano di riapertura che spero possa essere un contributo utile per il piano nazionale di riapertura delle attività produttive“.
Io penso che la riapertura sia assolutamente necessaria, ovviamente con gradualità, ma è chiaro che deve essere assolutamente convalidata dal mondo scientifico perché dobbiamo evitare ‘rimbalzi’ dell’epidemia come sta avvenendo ad Hong Kong“.

Condividi