Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.
Oggi parzialmente nuvoloso per nubi prevalentemente basse al mattino sulle pianure settentrionali e lungo il litorale e per il locale sviluppo di addensamenti pomeridiani sulle zone interne centro meridionali. In serata ulteriore aumento della nuvolosità a partire dalla costa per nubi prevalentemente alte.
Venti: deboli da sud sud-ovest.
Mari: poco mossi.
Temperature: stazionarie.
Domani molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su gran parte della regione, più frequenti sulle zone centro settentrionali.
Venti: deboli da sud sud-ovest con rinforzi lungo la costa. In serata ventilazione in intensificazione fino a forte lungo la costa centro settentrionale.
Mari: mossi.
Temperature: minime in locale aumento, massime in calo.
Mercoledì 29 nuvolosità variabile con ampie zone di sereno lungo il litorale e addensamenti sulle zone interne, in particolare a ridosso dei rilievi ove saranno possibili precipitazioni generalmente deboli, ma localmente insistenti sull’Appennino settentrionale. Dal pomeriggio miglioramento con precipitazioni in cessazione.
Venti: moderati da sud ovest.
Mari: mossi o molto mossi.
Temperature: stazionarie o in locale aumento.
Giovedì 30 variabile con precipitazioni sparse dal pomeriggio.
Venti: deboli o moderarti da sud in rotazione a sud-ovest nel corso del pomeriggio.
Mari: mossi o molto mossi.
Temperature: in lieve calo.
Venerdì 1 irregolarmente nuvoloso, con precipitazioni sparse, anche temporalesche, più probabili in Appennino e sul sud della regione.
Venti: sostenuti occidentali.
Mari: molto mossi.
Temperature: stazionarie.