Vaccino anti-Coronavirus italobritannico: a fine aprile i test sull’uomo

Coronavirus e vaccino: "Si è deciso di passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull'uomo, in Inghilterra"
MeteoWeb

I test accelerati sull’uomo del vaccino per il Coronavirus messo a punto dall’azienda Advent-Irbm di Pomezia insieme con il Jenner Institute della Oxford University inizieranno a fine aprile in Inghilterra: lo ha annunciato annuncia l’ad di Irbm Piero Di Lorenzo.
A fine aprile “in virtu’ dei dati acquisiti nelle ultime settimane, il primo lotto del vaccino messo a punto dalla partnership Advent-Irbm con lo Jenner Institute della Oxford University partira’ da Pomezia per l’Inghilterra, dove inizieranno i test accelerati su 550 volontari sani“. Inoltre, “si prevede di rendere utilizzabile il vaccino gia’ a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell’ordine in modalita’ di uso compassionevole“. E’ “ormai in fase finale la trattativa per un finanziamento di rilevante entita’ con un pool di investitori internazionali e vari Governi interessati a velocizzare ulteriormente lo sviluppo e la produzione industriale del vaccino“. “Si e’ deciso di passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull’uomo, in Inghilterra – spiega Di Lorenzo all’ANSA – ritenendo, da parte della Irbm e della Oxford University, sufficientemente testata la non tossicita’ e l’efficacia del vaccino sulla base dei risultati di laboratorio, che sono stati particolarmente efficaci“.

Condividi