Coronavirus, la Germania riparte: ipotesi riapertura di tutte le scuole e negozi a maggio

Coronavirus: la Germania potrebbe autorizzare la riapertura di tutti i negozi e le scuole a partire da maggio, oggi la discussione sulle misure

MeteoWeb

La Germania ha registrato 947 nuovi casi di contagio di Coronavirus nelle ultime 24 ore e 165 vittime, un bilancio in linea con quello registrato ieri: lo ha annunciato questa mattina il Robert Koch Institute nel suo ultimo bollettino.
Il numero complessivo delle infezioni nel paese è ora di 164.807. I decessi totali sono invece 6.996.

Proprio in considerazione della situazione, il Paese potrebbe autorizzare la riapertura di tutti i negozi e le scuole a partire da maggio: l’ipotesi è contenuta in un progetto di accordo che verrà discusso oggi tra il governo e i laender e che è filtrato sui media.
Secondo la bozza dell’accordo, le misure sono rese possibili perché, dopo l’inizio il 20 aprile delle prime fasi di allentamento, “il numero di nuove infezioni è rimasto basso” e fino ad oggi non si osserva “nessuna nuova ondata” di contagi.

La Germania potrebbe inoltre consentire la ripresa del campionato di calcio: la ripresa delle partite della prima e seconda divisione, che punta a “limitare il danno economico“, è considerata “accettabile” in una data di maggio che dovrebbe essere definita nell’incontro virtuale che si terrà oggi tra la cancelliera e i Laender per definire gli ambiti. I media tedeschi parlano di riapertura del campionato per il 21 maggio.