Coronavirus, l’immunologo Guido Forni: “Il vaccino arriverà tra un anno, ma ci sarà una vera e propria lotta per averlo”

Coronavirus e vaccino, l'immunologo: "Non è necessario renderlo obbligatorio. L'importante è che la maggior parte della popolazione lo faccia"
MeteoWeb

Secondo me il vaccino arriverà tra un anno. Il problema che l’Oms prevede è che ci saranno poche dosi inizialmente e che solo i Paesi più ricchi riusciranno ad averlo prima che venga prodotto su larga scala per tutto il mondo. Ci sarà dunque una vera e propria lotta per questo vaccino. Obbligatorietà vaccino per Covid 19? Non è necessario renderlo obbligatorio. L’importante è che la maggior parte della popolazione lo faccia. Se c’è una piccola quota che non lo vorrà fare non è un problema, ciò che conta è raggiungere l’immunità di gregge“: lo ha affermato Guido Forni, immunologo, socio dell’Accademia Nazionale dei Lincei, ospite del programma ‘L’imprenditore e gli altri’ condotto da Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano, su Radio Cusano Tv Italia.

Condividi