Coronavirus, in Spagna cala la curva dei decessi: oggi riaprono ristoranti, bar, hotel e negozi

In diverse comunità autonome e province dellla Spagna è scattato un ulteriore alleggerimento delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus
MeteoWeb

In calo la curva dei decessi causati dal Coronavirus in Spagna, dove si sono registrati 123 morti in 24 ore, aggiornando a 26.774 il totale dei decessi. Si tratta del numero di morti più basso per Covid-19 in 7 settimane: lo ha confermato il Ministero della Sanità, riportando 373 nuovi contagi, per un totale di 227.436.
Sono invece più di 137mila le persone guarite.

In diverse comunità autonome e province del Paese è scattato un ulteriore alleggerimento delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus: minori restrizioni ai movimenti dei cittadini (che potranno incontrare parenti e amici) e riapertura di ristoranti, bar, hotel e negozi, riporta El Pais.
Il provvedimento non riguarda Madrid e Barcellona, considerate ancora zone a rischio.
In Andalusia oggi si discuterà il piano spiagge, in vista dell’estate: il governo locale vorrebbe consentire l’ingresso con dei limiti, fino al 40% dello spazio negli stabilimenti, con controlli di polizia all’ingresso, distanze e il divieto di giochi collettivi.

Condividi