Coronavirus: Wuhan si torna a scuola, i ragazzi si preparano al temuto “Gaokao”

A Wuhan mercoledì rientreranno in classe gli studenti dell'ultimo anno delle superiori, le prime scuole a riaprire nella città dall'inizio dell'emergenza Coronavirus
MeteoWeb

Nella megalopoli cinese da cui tutto ha avuto inizio, si torna a scuola: a Wuhan mercoledì rientreranno in classe gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, le prime scuole a riaprire nella città dallo scoppio dell’emergenza Coronavirus, riporta il Global Times.
Gli studenti degli altri istituti di Wuhan torneranno sui banchi nelle prossime settimane, ma ancora non è stato indicato un calendario.
I ragazzi che torneranno in classe mercoledì devono prepararsi al “Gaokao”, l’esame che fa tremare i ragazzi cinesi e che quest’anno è slittato da giugno al 7 e 8 luglio.

Le autorità provinciali hanno spiegato – riporta il Global Times – che i primi studenti a tornare in classe nella regione devono sottoporsi ai test dell’acido nucleico prima del rientro.

In Cina il bilancio ufficiale riporta 4.633 morti con Coronavirus e 82.880 contagi dall’inizio dell’emergenza, 50.333 dei quali a Wuhan. Oggi la Commissione sanitaria dell’Hubei ha confermato che nella provincia non si registrano nuovi casi da 30 giorni consecutivi.

Condividi