Oltre mille persone hanno partecipato stamattina, a Piazza Duomo, alla manifestazione di Milano dei “Gilet Arancioni”, il movimento di protesta che chiede la fine del Governo Conte, l’elezione di un nuovo Parlamento con un’Assemblea Costituente e di un nuovo capo dello Stato. Tra le richieste, scandite in cori e striscioni, anche la fine della “dittatura sanitaria in atto” e “l’introduzione di una moneta, chiamata nuova lira italica, per sostenere le famiglie e le imprese italiane“. Decine di persone, senza mascherine e senza rispettare il distanziamento sociale previsto dalle norme anti Covid 19 hanno affollato per ore la piazza centrale di Milano.

La manifestazione era autorizzata ma la questura, che era presente con agenti in piazza, ha fatto sapere che i contestatori saranno identificati e denunciati per la violazione delle norme sanitarie contenute nell’ultimo Dpcm. Anche il sindaco Giuseppe Sala ha annunciato su Fb di aver chiesto al Prefetto di denunciare gli organizzatori della manifestazione.
