Arriva il nuovo Facebook: gestione semplificata di gruppi, pagine ed eventi, ricerca più rapida e modalità sfondo nero. Tutte le novità [FOTO]

Nuova versione desktop per Facebok: più veloce e più facile da usare, è pensata anche per affaticare meno la vista grazie alla nuova modalità a sfondo nero

/
MeteoWeb

Facebook si rinnova. “Preannunciata durante lo scorso F8, la nuova versione desktop di Facebook verrà progressivamente resa disponibile a tutti gli utenti. Più veloce e più facile da usare, è pensata anche per affaticare meno la vista grazie alla nuova modalità a sfondo nero. Da quando è stato lanciato, 16 anni fa, Facebook.com è cresciuto molto. Abbiamo introdotto nuove funzionalità, lo abbiamo ottimizzato per nuovi dispositivi e nuovi sistemi operativi e reso disponibile in centinaia di lingue. Di recente, ci siamo concentrati sull’esperienza mobile e di conseguenza quella desktop è rimasta un po’ indietro. Le persone, però, le usano entrambe ed ecco il perché dell’annuncio di oggi. Abbiamo fatto qualche ricerca sul campo, parlando con gli utenti per comprendere come migliorare l’esperienza web, e oggi siamo felici di presentarvi il nuovo sito, un nuovo punto di partenza per i prossimi anni di Facebook.com”, riporta un blogpost di Facebook.

Trova le cose più velocemente

Trova quello cerchi: Giochi, Video o Gruppi più velocemente grazie alla nuova navigazione semplificata. La home page si carica più rapidamente, così come più veloci sono i passaggi tra pagine. L’esperienza da desktop sarà quindi più simile a quella da mobile.

Riduci i riflessi con la modalità Sfondo Nero

E’ ora disponibile anche una versione meno luminosa, con meno contrasto e meno brillantezza. Questa modalità riduce al minimo il riflesso dello schermo per un utilizzo in condizioni di scarsa luminosità.

Il nuovo layout immersivo rende la modalità a Sfondo Nero perfetta per guardare video su Facebook Watch.

Gestisci Pagine, Gruppi ed Eventi facilmente

Con la nuova versione, è più semplice creare Eventi, Pagine, Gruppi e inserzioni. Potrai vedere in tempo reale l’anteprima di un nuovo Gruppo che stai creando, controllando come appare da mobile prima di pubblicarlo. Il nuovo Facebook.com è più semplice e facile da usare, con le funzionalità che già conosci e ami. Continueremo a fare del nostro meglio per migliorare l’esperienza. Vai al menu Impostazioni e fai clic su “Segnala un problema” se vuoi fornirci un feedback, conclude il blogpost.