Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.
Oggi molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o localmente di temporale, più probabili e frequenti al centro-sud nel corso della notte e nuovamente a partire dalle ore pomeridiane. I temporali potranno risultare localmente di forte intensità e associati a colpi di vento o grandinate.
Venti: deboli da nord-est, fino a moderati in Appennino con rinforzi sui crinali.
Mari: in prevalenza poco mossi.
Temperature: pressoché stazionarie le minime o in ulteriore aumento al nord, in sensibile calo le massime con valori non oltre 21-23 gradi.
Domani instabile fino al mattino con piogge e residui rovesci sulle zone orientali e meridionali della regione. Schiarite progressivamente più ampie, in mattinata già sul nord-ovest, in estensione a gran parte della regione dal pomeriggio.
Venti: moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi sui rilievi.
Mari: poco mossi sottocosta, localmente mossi al largo.
Temperature: minime in lieve calo, massime in aumento.
Giovedì 21 sereno o poco nuvoloso.
Venti: deboli o moderati settentrionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: massime in lieve aumento con punte di 25-26 gradi nelle pianure interne.
Venerdì 22 sereno o poco nuvoloso in mattinata, dal pomeriggio velature in transito e qualche addensamento sul nord-ovest.
Venti: deboli variabili.
Mari: poco mossi.
Temperature: minime in lieve calo, massime in aumento con punte di circa 28 gradi nelle pianure interne.