Coronavirus: docente positivo in Calabria, sospesi esami di maturità in un istituto

Calabria: un docente, componente della commissione di esame di maturità dell'Istituto Nautico di Pizzo, è risultato positivo al Coronavirus

MeteoWeb

Un docente, componente della commissione di esame di maturità dell’Istituto Nautico di Pizzo, è risultato positivo al Coronavirus al primo tampone: il 65enne, di Nicotera (Vibo Valentia), faceva parte – prima di essere sostituito a pochi giorni dall’avvio delle sessioni – di una delle commissioni di esame impegnate nella scuola.
L’uomo aveva avuto contatti con una coppia di Palmi positiva al Coronavirus rientrata da Bologna: la scoperta è avvenuta questa mattina. Il docente è destinatario di un’ordinanza di quarantena obbligatoria da parte del sindaco di Nicotera.
A seguito dell’esito del test tutto il personale è stato immediatamente contattato dal dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria di Vibo Valentia per essere sottoposto al tampone.
Contattati anche gli insegnanti che non fanno parte delle commissioni.
Le prove d’esame in corso sono state immediatamente sospese, e si attende la comunicazione della nuova data, che consenta anche all’Azienda sanitaria provinciale di effettuare la sanificazione dei locali.