Coronavirus, nella Fase 3 arriva la mascherina “Drop Mask”: è riutilizzabile all’infinito, lavabile e sanificabile

La macherina "Drop Mask", facilmente lavabile e sanificabile, si è rivelata ai test efficace nella protezione di naso e bocca da particelle volatili nell'aria

MeteoWeb

Nella Fase 3 post emergenza Coronavirus arriva un aiuto per rispettare le regole di contenimento del contagio: “Drop Mask“, la mascherina riutilizzabile all’infinito, che non si getta.
Completati i test di laboratorio richiesti dalle autorità competenti e l’iter di certificazione con la registrazione presso il Ministero della Salute, Cappello Group di Ragusa ha rispettato la tabella di marcia e ha avviato a pieno regime la produzione e commercializzazione della mascherina Made in Italy, dall’innovativo design ergonomico a goccia, riutilizzabile all’infinito, dotata di marchio CE e certificata come Dispositivo medico in classe 1, brevettata dall’azienda siciliana per design, invenzione industriale e modello di utilità.

“Drop Mask”, facilmente lavabile e sanificabile, si è rivelata ai test efficace nella protezione di naso e bocca da particelle volatili nell’aria. Realizzata in elastomero termoplastico morbido e anallergico adatto per il contatto alla cute, “Drop Mask“, nelle due finiture di lancio trasparente e traslucida, funziona con la semplice sostituzione quotidiana del filtro certificato in triplo strato, idrorepellente e quindi adatto anche in spiaggia. La struttura consente l’applicazione della visiera “Shield” a protezione del viso, moltiplicandone così gli usi possibili.
Grazie alle sue dimensioni contenute, “Drop Mask” aiuta a proteggersi limitando le interferenze con altri dispositivi di sicurezza come caschi e bardature.
“Drop Mask” rappresenta anche una soluzione per evitare le conseguenze sull’ambiente dello smaltimento quotidiano di miliardi di mascherine chirurgiche monouso.
E’ stato inoltre avviato l’iter di legge per donare i primi pezzi già prodotti a realtà ospedaliere, di Protezione civile, dei soccorritori e delle forze dell’ordine della Sicilia.

Ulteriori info su www.dropmask.it, mail info@dropmask.it.