Maltempo, forti temporali in Piemonte: quasi 50mm a Pralormo, 43,4mm, grandine e vento su Torino [FOTO e VIDEO]

Sabato pomeriggio di fine giugno caratterizzato dal maltempo in Piemonte: forti temporali hanno portato pioggia e grandine su Torino. Dati

/
MeteoWeb

Forti temporali si stanno abbattendo dal primo pomeriggio sul Piemonte, provocando piogge e disagi. A Torino sono caduti 43,4mm di pioggia ed è tornata anche la grandine (foto in alto) in questo sabato 27 giugno all’insegna del maltempo. Pioggia e vento anche a Biella, dove la pioggia ha causato disagi (vedi video in fondo all’articolo).

Nella zona sud di Torino, le bancarelle del mercato di piazza Bengasi sono state rovesciate dal vento. In via Vigliani, la strada è stata allagata a causa dei tombini intasati. Diversi interventi dei Vigili del Fuoco soprattutto nel Canavese per alberi e pali caduti, che in alcuni casi hanno anche ostruito le strade. Problemi in questo senso a Baldissero Canavese, Romano Canavese, Torre Canavese e Strambinello. A Baldissero alcune piante cadute hanno anche isolato un cascinale. A Torre, in regione Valli, un albero abbattuto dal vento è caduto sui fili della linea elettrica.

Tra i dati pluviometrici più significativi di oggi nella regione, segnaliamo: 49,8mm a Pralormo (colpita anche da una grandinata) 45,8mm a Perrero, 43,4mm a Torino, 32,2mm a Muzzano, 29,8mm a Bardonecchia, 29,6mm a Coazze, 25,8mm a Massello, 21,6mm a Pragelato.

Maltempo, bufera di pioggia e grandine su Torino [VIDEO]

Maltempo, temporale e forti raffiche di vento a Torino [VIDEO]

Maltempo, le immagini del nubifragio a Torino [VIDEO]

Maltempo Piemonte, nubifragio e allagamenti a Moncalieri [VIDEO]

Maltempo, forti piogge e vento su Biella [VIDEO]

Per monitorare il maltempo in atto, ecco le migliori pagine del nowcasting: