Meteo, le Previsioni mensili dell’Aeronautica Militare: Giugno continua senza estate, ancora maltempo e temperature sotto media la prossima settimana

Anche nella prossima settimana, l’estate non decolla: ancora maltempo e niente eccessi di caldo in Italia. La tendenza mensile dell'Aeronautica Militare
MeteoWeb

La prima metà di giugno è stata all’insegna del maltempo, con piogge torrenziali e violente grandinate che hanno flagellato in particolare il Centro-Nord. E anche nella prossima settimana, l’estate sembra non decollare. Il maltempo determinerà ancora precipitazioni oltre la media e temperature al di sotto della media su tutto il Paese, secondo la tendenza mensile del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

Previsioni Meteo: oggi sole prevalente, ma qualche temporale al Nord/Ovest. Torna il maltempo nel weekend

15 – 21 Giugno 2020

Nella prima settimana pare ancora delinearsi un regime moderatamente ciclonico, con conseguenti regimi precipitativi leggermente superiori alla media del periodo, con associate temperature in generale al di sotto, su tutto il territorio nazionale.

22 – 28 Giugno 2020

Nella seconda settimana pare attenuarsi il regime ciclonico della settimana precedente, con conseguenti regimi termici e precipitativi generalmente in linea con la media del periodo.

29 Giugno – 05 Luglio 2020

Nessuna particolare variazione attesa nella terza settimana, rispetto alla precedente.

06 – 12 Luglio 2020

Continuano anche nell’ultima settimana, a permanere i regimi, sia termici che precipitativi, nel range medio del periodo.

Condividi