500 euro di multa per un peto rivolto alla polizia: “Si è liberato intenzionalmente, gesto provocatorio”

L’uomo avrebbe “rumorosamente lasciato andare flatulenze intestinali dalle quali la polizia ha avuto difficoltà a difendersi”, oltraggiando così le forze dell’ordine
MeteoWeb

Quando la natura chiama, è impossibile resistere ma un bisogno impellente è costato una multa salata da parte della polizia: 500 euro per un peto ritenuto “intenzionale e provocatorio”. Sembra una barzelletta ma è quanto successo ad un uomo a Vienna lo scorso 5 giugno. La notizia, confermata dalla polizia, è stata ripresa da diversi media internazionali.

L’uomo avrebbe “rumorosamente lasciato andare flatulenze intestinali dalle quali la polizia ha avuto difficoltà a difendersi”, oltraggiando così le forze dell’ordine. “Nessuno, ovviamente, verrebbe sanzionato se si lasciasse andare involontariamente, ma l’uomo multato l’ha fatto in maniera provocatoria e intenzionale: si è alzato da una panchina del parco, ha guardato gli ufficiali e ha generato un’intensa aria intestinale con pieno intento. Comunque, l’uomo multato potrà fare ricorso contro la sanzione”. La polizia locale ha commentato così la vicenda in un post su Twitter.

Il caso ha suscitato polemiche e perplessità, soprattutto tra coloro che ritengono eccessiva la sanzione.

Condividi