Trump per la prima volta con la mascherina, mentre gli USA registrano un netto aumento di casi di Coronavirus [FOTO]

"Non sono mai stato contro le mascherine, ma credo che si debbano valutare tempo e luogo", ha dichiarato Trump dopo una lunga resistenza
/
MeteoWeb

 

Per la prima volta dall’inizio della pandemia di Coronavirus, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è apparso in pubblico ieri indossando una mascherina. Dopo settimane di resistenze, l’ha indossata proprio nel giorno in cui gli Usa hanno segnato il record di nuovi contagi da Covid-19 in un solo giorno arrivando a quasi 66.600 nuovi casi. Trump ha indossato la mascherina durante una visita al Walter Reed National Military Medical Center nel Maryland. “Non sono mai stato contro le mascherine, ma credo che si debbano valutare tempo e luogo“, ha dichiarato prima di lasciare la Casa Bianca per la visita.

Le foto del Presidente (sfoglia la gallery scorrevole in alto a corredo dell’articolo) sono arrivate proprio mentre numerosi Stati registravano un aumento di nuovi casi, con ricoveri ospedalieri e morti in crescita, in un momento in cui altre nazioni stanno riuscendo a contenere nuovi focolai. La Florida, uno degli stati che sta vivendo maggiormente il dramma con picchi acuti, ha riportato ieri più di 10.000 casi in un giorno e 93 nuovi decessi. Anche in Texas sono stati registrati più di 10.000 contagi in 24 ore, dato mai così alto, e la Georgia ha superato il proprio record di nuovi inetti con oltre 4.000 casi in un solo giorno.

Condividi