Coronavirus, anche la Turchia supera l’Italia per numero di casi. Entro Agosto il sorpasso della Francia, ma nessuno ha i morti del nostro Paese

Coronavirus, anche la Turchia supera l'Italia per numero di casi ma ha un sesto dei morti del nostro Paese
MeteoWeb

La Turchia ha appena superato l’Italia per numero totale di casi di Coronavirus: 261.194 contro 261.174. Appena 20 in più, quanto basta per scalzare l’Italia dal 17° posto della classifica dei Paesi con il più alto numero di casi assoluti di Covid-19. Adesso l’Italia è 18ª, ma resta uno dei Paesi più colpiti al mondo in termini di mortalità a causa dell’enorme numero di morti di marzo e aprile. Nonostante il numero, quasi identico, di casi – infatti – l’Italia conta 35.445 morti, ben 586 ogni milione di abitanti (una delle cifre in assoluto più alte del mondo, di gran lunga superiore a USA, Brasile, Svezia etc.), mentre in Turchia i morti sono 6.163, appena 73 ogni milione di abitanti.

In base all’andamento del contagio, anche la Francia supererà l’Italia entro fine mese ma i morti nel Paese transalpino sono 30.528, cioè 468 ogni milione di abitanti. Anche qui, molti di meno rispetto all’Italia.

Condividi