Coronavirus, l’infettivologo Bassetti: “L’inizio della scuola a rischio? Evitiamo brutte figure, come sempre i francesi sono avanti”

Coronavirus, l'infettivologo Matteo Bassetti: "Mettere in dubbio il regolare e sicuro inizio delle scuole a settembre non è degno di un grande paese come l’Italia"
MeteoWeb

Credo che mettere in dubbio il regolare e sicuro inizio delle scuole a settembre a causa del Covid, dopo aver avuto sei mesi a disposizione per confrontarsi e organizzarsi, non sia degno di un grande paese come l’Italia“: lo ha affermato, in un post su Facebook, Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova.
Spero che ciò che qualcuno ha affermato sia privo di fondamento, altrimenti, forse, occorrerebbe chiedere a qualche esperto, magari francese, tedesco o di altri paesi europei, di venire a insegnarci come fare.
Io comunque rimango fiducioso. Sarebbe veramente una brutta figura, anche internazionale.
Ps. A proposito di stranieri, Provate ad ascoltare Macron. Come sempre i francesi sono avanti. ‘Il rischio zero non esiste“.

Coronavirus, boom di casi in Francia ma Macron si allinea a Trump e Bolsonaro: “niente lockdown, rischio zero non ci sarà mai, bisogna andare avanti”

Condividi