“Viviana non avrebbe mai ucciso Gioele. Inoltre non aveva paura dei cani“: lo ha affermato questa mattina Daniele Mondello, il padre del piccolo Gioele di 4 anni scomparso il 3 agosto scorso mentre era insieme alla madre Viviana Parisi, poi trovata morta nelle campane di Caronia l’8 agosto.
Il padre del bimbo sta partecipano alle ricerche insieme ad alcuni familiari e a un centinaio di volontari: con poche parole ha voluto escludere una delle ipotesi sulle quali stanno lavorando gli inquirenti, cioè quella di un omicidio–suicidio da parte della madre del piccolo, facendo riferimento anche a una possibile aggressione da parte di cani feroci.
Ieri Daniele Mondello ha lanciato un appello sui social: “Invito tutti quelli che si vogliono unire alle ricerche di mio figlio Gioele a presentarsi mercoledì 19 agosto presso il centro di coordinamento sulla ss113 al distributore di benzina IP di Caronia. Saremo lì intorno alle 7.30. Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato, pantaloni lunghi e maglie con le maniche lunghe. Vi ringrazio anticipatamente“.
Tantissime persone che vogliono partecipare alle ricerche sono sul posto.
I vigli del fuoco e la protezione civile hanno avvertito i volontari: “Se trovate qualcosa non dovete toccare niente. Avvertite subito qualcuno ma senza toccare nulla“.