Maltempo, l’autunno avanza sul Centro Italia: +17°C in pieno giorno da Roma a Firenze, ultime ore di caldo al Sud con +40°C in Calabria ma stanno arrivando i temporali [DATI]

Il maltempo con conseguente calo termico che sta interessando le regioni centrali porta l'autunno in Italia: ultime ore di caldo al Sud, prima di forti temporali
MeteoWeb

Il maltempo che in queste ore sta interessando il Centro Italia ha portato un notevole calo delle temperature. Così, complice la pioggia e la grandine che sferzano le regioni centrali, con temperature che in pieno giorno si attestano intorno ai +17-18°C, sembra essere arrivato l’autunno su questo settore della nostra penisola.

Alle 14:30, si registrano: +15°C a Pistoia; +16°C a Perugia, Prato; +17°C a Firenze, Siena, Pisa, L’Aquila, Viterbo; +18°C a Roma, Rimini; +19°C ad Ancona, Pesaro, Forlì.

A poca distanza nelle regioni meridionali, invece, fa ancora molto caldo. Segnaliamo: +40°C a Sellia, +37°C a Cosenza, +36°C a Lamezia Terme, +35°C a Catania, +34°C a Crotone, Lecce, Taranto, Brindisi. Ma sono le ultime ore di caldo anche al Sud. L’imminente arrivo del fronte freddo porterà temporali nel basso Tirreno e anche al Sud in serata sarà apprezzabile un calo delle temperature, dopo il caldo rovente degli ultimi giorni.

Per monitorare il maltempo in atto, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Condividi