Maltempo Puglia, violento nubifragio a Taranto: 50mm in 2 ore e temperatura piombata a +18°C, pesanti allagamenti in città [FOTO e VIDEO]

60mm di pioggia a Taranto oggi, di cui 50 caduti in sole due ore nel pomeriggio: nella città si registrano disagi e pesanti allagamenti. Le immagini

/
MeteoWeb

Un violento nubifragio si è abbattuto su Taranto nel pomeriggio, scaricando 50mm di pioggia in due ore dalle 16 alle 18, per un quantitativo totale sulla città di quasi 60mm. La città ha riportato pesanti allagamenti, come dimostrano le foto della gallery scorrevole in alto e i video in fondo all’articolo, con tanti disagi per la popolazione, mentre la temperatura è piombata a +18°C poco dopo l’inizio del nubifragio.

Il sindaco Rinaldo Melucci ha attivato il Centro Operativo Comunale, struttura fondamentale per gestire le emergenze. Gli operatori della Polizia Locale stanno presidiando in citta’ i sottopassi, dove i sistemi di sicurezza hanno immediatamente segnalato la presenza di allagamenti, insieme ad alcune strade particolarmente colpite dall’evento atmosferico. Molte arterie risultano allagate con grossi disagi per la circolazione.

A seguito del violento temporale che oggi pomeriggio ha interessato Taranto e i comuni limitrofi, numerose sono state le richieste pervenute alla sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Taranto. Lo dichiarano stasera fonti del Comando. Particolari criticita’, si afferma, si sono avute su via Ancona, alla periferia della citta’, dove numerose sono state le auto, con i relativi passeggeri, bloccate nei sottopassaggi. Gli interventi effettuati hanno consentito di soccorrere diverse persone senza che queste subissero ulteriori conseguenze. Sono pervenute, inoltre, diverse segnalazioni di allagamenti di locali interrati e di alberi caduti sulle strade. Non si segnalano pero’ danni a persone, precisano fonti del Comando dei Vigili del Fuoco.

Maltempo Puglia, violentissimo temporale a Taranto [VIDEO]

Nubifragio a Taranto, pesanti allagamenti in città [VIDEO]

Forte temporale a Taranto, città allagata [VIDEO]

Forte temporale a Taranto, disagi in città [VIDEO]

Maltempo Taranto, spettacolare temporale in arrivo dal mare a Isola di San Pietro [VIDEO]