Auto elettriche e batterie low cost: Elon Musk punta a costruire una Tesla da 25mila dollari

Tesla: Elon Musk ha reso noto che intende costruire un'auto elettrica a basso costo da 25mila dollari, grazie all'uso di batterie low cost

MeteoWeb

Nel corso di una presentazione agli investitori, vicino allo stabilimento di assemblaggio di Fremont, in California, Elon Musk ha reso noto che intende costruire un’auto elettrica a basso costo da 25mila dollari, grazie all’uso di batterie low cost. L’obiettivo dell’imprenditore è quello di arrivare a una produzione annuale finale di 20 milioni di veicoli, trasformando Tesla nel più grande produttore di auto del mondo.

Il target di 20 milioni di auto l’anno è quasi il doppio rispetto alla produzione della tedesca Volkswagen (nel 2019 è stata l’azienda automobilistica numero uno al mondo): la cifra ambiziosa è stata fornita da Musk senza però tempistica o budget precisi.

La creazione di un’auto compact elettrica a basso costo è una scommessa che Musk persegue da molto tempo: ci ha provato tempo fa, puntando a costruire un’auto elettrica da 35mila dollari, la Model 3, ancora troppo costosa per essere considerata un’utilitaria elettrica.