“Sono anch’io vittima del contagio del Covid, di cui non ho mai sottovaluto importanza né i rischi e la conseguente necessità di misure di rigorosa tutela dalla salute pubblica. E’ una malattia insidiosa“. Così Silvio Berlusconi, 83 anni, intervenendo telefonicamente ad una iniziativa di Forza Italia organizzata a Genova in vista delle Regionali. ‘‘Non ho più febbre, né dolori, voglio rassicurare tutti che sto abbastanza bene. Mi è capitato anche questo, sto abbastanza bene, continuerò a lavorare”, ha aggiunto.
“Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto sentire vicinanza e affetto: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, l’ambasciatore degli Stati Uniti, parlamentari di ogni schieramento, gli esponenti politici del centrosinistra a cominciare da Nicola Zingaretti e i tanti cittadini che si sono fatti sentire“, ha concluso Berlusconi. Hanno chiesto informazioni sul suo stato di salute anche dall’estero, soprattutto dai vertici del Ppe.
Oggi sono risultati positivi sia la compagna Marta Fascina sia un uomo della scorta.
Nei media, ma anche dentro Forza Italia, e’ partita una sorta di ‘caccia all’untore’, non gradita pero’ all’ex Presidente del Consiglio. C’e’ chi fa risalire il contagio ad un blitz della figlia Barbara a Capri, chi pensa che sia stato contagiato in qualche incontro avuto in Sardegna, chi ‘punta’ sulla visita di Briatore. Altri guardano alla villa sul Lago Maggiore, con tanto di selfie e foto con curiosi senza mascherina, oppure ritengono che il focolaio sia proprio Arcore. Berlusconi ha ripetuto di non sapere da dove sia arrivato il virus e di non dare colpa ad alcuno, facendo trapelare anche fastidio e irritazione per l’intromissione nella privacy dei suoi familiari.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?